Si sa per la fotografia i colori sono fondamentali, più sono armoniosi tra loro e più rendono piacevole l’immagine.
Spesso però è un aspetto al quale non si pensa, a meno che non ci si rivolge ad una wedding planner esperta che saprà consigliarti in tutti gli aspetti del matrimonio anche quelli a cui non avresti mai pensato, quello della scelta dei colori è un aspetto al quale una sposa che si vuole organizzare il matrimonio da sè sicuramente trascura.
Non trascurare la scelta di una palette colori.
E’ fondamentale per avere tutto in armonia, dal bouquet al centrotavola, dalle partecipazioni alle bomboniere ed infine anche per i colori del tuo album di matrimonio.
Cos’è una palette colori?
E’ una serie di colori, in genere da 3 a 5 che combinati tra loro danno un esito estetico piacevole. La scelta di una palette colori viene applicata in tantissimi ambiti commerciali ma per quanto riguarda il matrimonio è una dichiarazione di stile.
Il tuo matrimonio sarà in stile minimal? Allora i colori che fanno per te saranno i toni neutri del grigio, beige, avorio
Il tuo matrimonio sarà in stile boho chic? I tuoi colori saranno il giallo paglierino dei pampas, il verde salvia, il canapa ecc.
Il tuo matrimonio sarà luxury? Color oro e bianco senza dubbio.
Il tuo matrimonio avrà vibes natuarali? Tutti i colori pastello ma soprattutto tonalità di verde e rosa faranno al caso tuo.
Il tuo matrimonio sarà legato alla stagione in cui verrà celebrato? In estate puoi giocare su una gradazione di azzurri soprattutto se la location sarà al mare. Oppure ti sposi in inverno? I toni caldi del bordeau, de ruggine ecc, Se ti sposi in primavera i colori da sempre più scelti sono i colori dei fiori pastello.
Insomma si potrebbe andare avanti all’infinito, i colori sono il filo conduttore che legherà tutto ciò che sceglierai del tuo matrimonio. Se saprai scegliere una bella palette il tuto matrimonio avrà una resa estetica impeccabile.
Ma non solo i nostri album sono interamente personalizzabili con una vasta scelta di colori, di materiali e di dettagli che lo renderanno assolutamente unico e TUO. Nn dovrai scegliere un prodotto standard ma ti aiuteremo con l’aiuto della palette colori del tuo matrimonio a creare l’abbinamento che si addice di più al tuo stile.
I colori che sceglierai ti aiuteranno ad avere una direzione su molte scelte e a confonderti il meno possibile. Ci saranno un’infinità di scelte che dovrai affrontare ed avere le idee chiare ti sarà di grande aiuto.


