Perché sposarsi in Sicilia?

L’Italia è uno splendore dal Nord al Sud della penisola, ma in molti tra le diverse mete a disposizione per il 2024 hanno scelto come luogo ideale per celebrare le proprie nozze la Sicilia. Ecco cosa sapere sulle location più belle, sui luoghi da visitare e le curiosità del territorio.

La scelta del luogo giusto in cui sposarsi a volte è difficile, ma quando si hanno le idee chiare un luogo che racchiude grandi emozioni e risulta indimenticabile agli occhi della coppia non può che essere la Sicilia. 

La Sicilia è da sempre considerata come un luogo che sa regalare magia, felicità e romanticismo. Questa bellissima terra è da sempre conosciuta per la sua bellezza naturale con il susseguirsi di paesaggi marini, vulcanici e montani che creano scenari spettacolari, ammirare allo stesso tempo tramonti tra i più romantici al mondo e passeggiare lungo spiagge uniche al mondo. La scelta di questa splendida terra per le coppie più esigenti ricade qui proprio per la possibilità di incontrare in un unico luogo bellezze artistiche e culture diverse.

Gli sposi che arrivano anche dall’estero optano come meta la Sicilia per le sue peculiarità culinarie, in quanto in tavola non mancano i diversi sapori della tradizione. Il mare in Sicilia regala diverse prelibatezze come ad esempio: tonno, sardine, pesce spada, gamberi. Questi vengono compensati dai prodotti della terra, come ad esempio: pomodori, melanzane, capperi, olive, menta e finocchietto, agrumi. Tutte queste prelibatezze culinarie andranno a comporre i diversi menù proposti dalle sale ricevimenti dove chef di alto livello si preoccuperanno di cucinare con metodi e tecniche di preparazione diversi a seconda della zona in cui si sceglierà di celebrare le nozze. La convivialità offre la possibilità agli invitati alla cerimonia, così come alla coppia di rilassarsi e godere delle bellezze del territorio ma anche della buona compagnia. Tutto questo porta a un vantaggio unico, gli sposi saranno particolarmente rilassati e ciò si evincerà anche negli scatti fotografici, in particolare in quelle coppie che non hanno scelto un reportage che includa delle foto in posa. Ma si andrà a prediligere la spontaneità e catturare la bellezza del territorio e della location che ospita l’evento.

Gli eventi grazie alla presenza di diversi professionisti del matrimonio, includeranno aspetti della tradizione locale, mentre altri avranno come caratteristica una rivisitazione delle antiche tradizioni sulla base della personalità degli sposi e del loro matrimonio. 

Sposarsi in Sicilia è un momento unico per vivere insieme ai propri cari una giornata unica in una terra speciale caratterizzata da un clima mite e temperato, ciò darà la possibilità agli sposi di celebrare il loro wedding day in qualsiasi periodo dell’anno.

La Sicilia è davvero il luogo perfetto per sposarsi!

Richiedi anche tu una consulenza specifica su dove celebrare il tuo matrimonio in Sicilia in modo da scoprire le località più belle in cui scattare foto indimenticabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *